Calendario d’Avvento
Ciao a tutti!!!
Oggi voglio mostrarvi il calendario d’avvento che avevo in mente da un po’ e ho finalmente realizzato!
E’ composto da 24 piccole lanterne, ottenute con la fustella (che trovo davvero deliziosa e super versatile) di Tim Holz – Lantern Box.
Mi piace molto in quanto per comporla è sufficiente un taglio unico.. ed ha un unico punto di incollaggio! Ottima cosa quando ne devi preparare tante!!!
Le ho realizzate utilizzando la carta Moda Scrap della collezione “Christmas Holiday”.. che trovo davvero molto bella! In particolare ho usato il foglio “Christmas Holiday – 08”, sfondo panna con dei fiocchettini di neve azzurri.. mi è sembrata ideale per le lanterne che avevo in mente!
Così, armata di taglierina e Big Shot, colla e biadesivo ho iniziato a fustellare ed assemblare!
Da un foglio di cm. 30,5×30,5 riuscite ad ottenere due lanterne!
Io ho tagliato il foglio in verticale per distribuire i fiocchi di neve equamente su tutta la superficie della lanterna.. girando il foglio in maniera tale che dove fossero più radi, si fustellassero le finestrelle della lanterna 😉
Ho poi ritagliato del vellum, per coprire i fori delle finestrelle. Ho ritagliato dei rettangoli (due per ogni lanterna) alti cm. 5 e larghi cm. 4,5 (uno dei lati della larghezza, dovrà poi diventare cm. 3,5) e incollati all’interno.
Ecco il risultato delle piccole lanterne assemblate.. che potranno essere appese (allora si aggiungerà un cordino), oppure appoggiate!
Una volta tolto il dolcetto, si può inserire un lumino a batteria.. ci sta perfetto!!!
Ho aggiunto un piccolo cuoricino fustellato nel cartoncino glitterato rosso incollandolo ad una finestrella.. alternando il verso (fronte e retro)
Per aggiungere il numero del giorno d’avvento, ho fustellato dal Bazzill Costal grigio/azzurro, delle targhette ottenute con la fustella Sizzix – Tiny Tabs & Tags – cod. 657188 (il cerchietto più piccolo).
I numeri li ho ottenuti fustellandoli dal cartoncino glitterato rosso, con la fustella di La Coppia Creativa – Piccoli Numeri, che trovo di una dimensione perfetta!!!
Ho aggiunto un nastrino di organza e un campanellino argento per ogni lanterna!
Qui vedete il retro della lanterna..
e le lanterne appese
Io ho appeso le lanterne su un “alberello” di rami.. ma potete anche prendere un ramo unico, appenderlo orizzontalmente e sospendere le lanterne tutte in fila.. magari alternando la lunghezza dei cordini.. uno lungo.. uno corto..
Mi scuso per la luce delle fotografie.. ma qui ieri nevicava.. e la luce in casa è terribile!!!
Spero di avervi dato un’idea in più per Natale.. e se il tempo me lo concederà, sarò a Como in negozio, sabato 2 dicembre per l’evento “Design Team Day” e porterò con me anche questo calendario d’Avvento!!!
Per l’evento, quasi tutto il Design Team sarà presente in negozio e a rotazione dalle 10.00 alle 18.00 presenteremo le nostre creazioni!!! Vi aspettiamo!!! E a merenda.. panettone, dolcetti e cioccolata con la panna!!!
Vi aspettiamo!!!
Un abbraccio
Lasciate i vostri commenti qui