Album marine-bianco-oro per una giornata alle Cinque Terre
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo qui per un altro post.. anche se Pasqua si avvicina oggi vi voglio mostrare un albumino appena terminato per ricordare una giornata alle Cinque Terre con Ale. Sì sì.. era una vita che volevo andarci e così, come regalo di compleanno la mia piccola metà ha pensato bene di portarmi là per trascorrere una giornata fra mare, sole, ulivi, vigneti e meravigliosi borghetti.. Se non ci siete mai state.. andateci!!!! è davvero meraviglioso!!!
Chiacchere a parte.. molto molto ispirata dai mini album della We R memory keepers (quelli tipo project life formato piccolo), più precisamente quello con il dorso blu scuro e le righe bianche e oro ho deciso di farmelo io.. apportando le mie modifiche.
Tutto il materiale utilizzato lo trovate in negozio. Ho usato una tela blu notte, dei fogli bianchi lisci di circa 300gr (se non sbaglio), un bazzil bianco dots, avanzi di bazzil bianchi che avevo in giro, un foglio bianco con le righe dorate lucide, un elastico dorato, degli angoli metallici dorati (non ricordo se li avevo presi in negozio da Laura o da qualche altra parte, ma con tutti gli angoli che ha sono certa che ne troverete alcuni molto simili), occhielli bianchi, una spirale da 3/4″, un po’ di filo di cotone e qualche fustella Kesi Art e Swirlcards. Quello che non trovate nello shop online lo trovate in negozio.
Passiamo alle foto.. come potete vedere anziché usare il meccanismo del raccoglitore ho voluto utilizzare la spirale, ho bucato tutti i fogli con la Bind-it-all. La copertina misura circa m12x12 mentre l’album interno cm10x10. Tutte le foto misurano cm8,5x9x5.
Per chiudere la copertina ho utilizzato l’elastico dorato. L’album invece si può completamente togliere dalla struttura e sfogliarlo a parte. Ho creato una striscetta di carta bianca coperta dalla stessa tela del dorso per inserirci l’album senza che cada.. è molto semplice e veloce da realizzare.
Per le decorazioni.. a me non piace caricare troppo e, sono sempre un pò frenata quando arriva il momento di dover decorare. Mi piace lasciare gran parte dello spazio alle foto e non volevo aggiungere altri colori. Volevo mantenere l’oro, il bianco e il blu notte. Di conseguenza, per l’oro ho deciso di inserire gli avanzi della carta utilizzata per la copertina, e poi ho voluto fare qualche fustellata bianca per giocare con il tono su tono.
Così, fra la pagina e la fustellata (incollata con biadesivo spessorato) ho messo un pò di cotone blu notte. E su altre pagine invece ho fustellato in un bazzil adesivo sempre blu notte e incollato direttamente sulla pagina bianca. Tutte le decorazioni sono fatte sulle pagine di bazzil dots. Mentre tutte le foto sono incollate sul foglio liscio molto pesante.
Se avete domande, richieste, o altro non esitate a commentare.
Spero che questo albumino vi siam piaciuto.. per me resterà il ricordo di una giornata fantastica..
A presto!!
Lasciate i vostri commenti qui