Cards per dire grazie
Scuola agli sgoccioli, tempo di festicciole di fine anno, di regalini e biglietti per le maestre… e così eccomi a proporvi un paio di idee per realizzare delle cards per dire grazie… e non solo alle maestre!
Vi dico subito che anche questa volta ho utilizzato timbri e fustelle di La Coppia Creativa… ma quanto mi piacciono ?! Colori? Bianco giallo e verde
Come vedete sono cards piuttosto grandi (18,5×18,5 le due quadrate e 14×19 la terza), al loro interno c’e’ una foto 12×18… un collage con i visini dei 24 bambini che compongono la classe.
La prima è una card box o box card… ne trovate un sacco su Pinterest; io ho seguito questo tutorial, modificando le misure.
Base bianca, due alette verdi a pois e una fascia con shaker tag come chiusura (e sì, questo è il mio periodo shaker!). Fustelle La Coppia Creativa per la tag, il fiocco, la scritta e naturalmente anche per la mela e la pera (timbro e fustella), dipinte con matite acquerellabili…
Simpatica vero? All’interno paillettes colorate e le lettere ottenute fustellando la scritta “di cuore”
Aprendola… una vera e propria scatoletta!
Le altre due sono decisamente più semplici; basta tagliare un bazzill 18,5X30 e fare una piega a 12,5. Sull’aletta 18,5X12,5 ho messo un rettangolo di carta Kesi 17,5X11,5; in questo caso la shaker tag tonda serve non solo come decoro, ma anche per tener chiusa la card.
Cambia solo la forma della shaker tag, mentre scritta e decori rimangono gli stessi. All’interno, sulla parte 18,5X18,5 ho incollato lo stesso collage di foto
E qui nella versione verde…
Naturalmente cambiando decori e colori possiamo adattare queste cards a qualsiasi ricorrenza! Ispirate?
alla prossima
Lasciate i vostri commenti qui