Layout… il mio secondo amore
Chi mi conosce e mi segue sa che la mia grande passione sono i mini album. Al secondo posto… e il distacco è breve… ci sono i layout.
Mi piacciono perchè mi consentono di scrappare anche una sola o poche foto (e spesso mi capita di avere delle “orfanelle”…) e perchè mi offrono un’ampia superficie dove poter abbinare più materiali, abbellimenti e tecniche.
Io trovo che queste due tipologie di progetti abbiano molto in comune. Anche se molti ritengono che i LO siano come dei quadri (il che non è sbagliato perchè basta metterli in cornice e il gioco è fatto), io invece li vedo come delle pagine di un maxi album che possiamo organizzare nelle sequenza che più desideriamo… in ordine cronologico delle foto scrappate o nell’ordine in cui li abbiamo realizzati. Io personalmente ho optato per la seconda e li ho inseriti in svariati album ad anelli anche se ogni tanto mi ritrovo a spostarli
Certo a differenza dei mini in cui si cerca di dare una certa uniformità di colori e design alle pagine, in un maxi album costituito da LO questo tipo di uniformità magari non c’è… quella che però c’è è la continuità dello stile, del nostro stile. Perchè ognuna di noi ha un suo stile, ben preciso e ben definito che si può riconoscere anche in 100 diversi LO.
Detto tutto questo scatta il domandone… cosa ne direste di qualche corso in negozio dedicato appunto alla realizzazione di LO?
Intanto che ci meditate (mumble mumble…), vi mostro i due LO che ho realizzato per il divertentissimo dettato cieco che abbiamo fatto in negozio il 15 luglio scorso.
Il primo LO ha una foto singola e come base una patterned effetto legno
Il secondo LO ha invece due foto e come base un Bazzill bianco
E adesso mi raccomando fateci sapere se vi piacerebbe partecipare a dei corsi per realizzare LO giocando con tecniche e materiali di vario tipo.
A presto
Lasciate i vostri commenti qui