Comunione di Giorgia…
Grande emozione! Giornata intensa… lo scorso primo maggio Giorgia ha ricevuto la sua Prima Comunione… un altro traguardo nel cammino della vita …
e da mamma creativa mi sono data da fare! Ho pensato progettato ideato … volevo che fosse speciale! Lunga e sofferta ricerca dei materiali … freschezza e semplicità … e alla fine questo è ciò che ho realizzato! Colori, scelti da lei : tiffany giallino e bianco. Materiali: bazzill, pannolana, lino, legno e metallo …
iniziamo dagli inviti che ho realizzato ispirandomi ad un lavoro di Roberta! Bazzill bianco, una finestrella tiffany e piccoli decori
per la finestrella e i rametti fustelle la coppia creativa, per la scritta e il calice fustelle modascrap, per la tag fustella sizzix Tim holtz e per i fiori una fustella di le pigottine di Vanda (sentite Laura… a breve disponibili). La cornice bianca è attaccata alla base con del biadesivo spessorato. Il mix carta, lino e pannolana è davvero azzeccato! per tagliare i fiori nel lino ho doppiato la stoffa interponendo della fliselina (disponibile in negozio) per irrigidirla un po’ ed evitare che sfilacci.
All’interno una cornice modascrap contiene l’invito:
che aperto… contiene una foto, stampata su bazzill, ed una frase di Madre Teresa di Calcutta.
Come regalino per gli invitati ho pensato ad una ghirlandina fatta con un telaietto da ricamo; medesimi fiori di le pigottine di vanda più delle foglie sizzix; la scritta è incollata su un nastro in cotone
per la corolla tiffany dei fiori ho usato un nastro in cotone doppiato come ho fatto con il lino.
La confezione molto semplice… tre banners modascrap ed un fiocchetto
E le bomboniere… una scatoletta in latta con decori coordinati al resto…
Per il bannerino sempre modascrap…
Come forse vi sarete accorte, mi piace anche decorare la tavola, in modo molto semplice e naturalmente coordinato! Piccoli segnaposti lanternine fatti utilizzando una fustella di le pigottine di vanda
Qui ho doppiato una tela bianca a trama grossa con del bazzill, usando del biadesivo: in questo modo ho potuto fustellare senza grossi problemi! Il risultato mi piace davvero tanto!
E qualche altro decoro per la tavola… lanterne più grandi e lanterne piccole, sempre di le pigottine di vanda… bella la cascata di fiori vero?!
Sono piaciute molto… infatti non me le sono riportate a casa!
E poi i barattoli per i confetti…
Stesso decoro… un filo conduttore semplice ed elegante; Ho timbrato delle bustine in pergamina con il timbro Prima Comunione di modascrap (nella foto non si vede bene, ma è lo stesso font della scritta sull’invito)
Qualche fiore sparso sulla tavola
E il cake topper… anche per questo ho usato la stoffa a trama grossa doppiata con il bazzill
…diciamo che il lavoro è stato tanto, ma altrettanta la soddisfazione di vedere la nostra principessa felice…
… dimenticavo! Abbiamo, lei ed io, ideato e realizzato anche l’acconciatura (treccine fatte dalla nonna!)…
Una giornata intensa intensa…
Ed io spero di avervi ispirate!
Lasciate i vostri commenti qui