Una coppia di cornici
Ciao a tutti!!!
Eccomi di nuovo qui dopo un bel mesetto di ferie pieno di ricordi, novità, voli, viaggi e tanto amore..
Oggi vi voglio mostrare due progettini, partendo però dalla stessa base.. avete in mente le cornici di legno con il vetro che ci sono in vendita in negozio? Avete in mente anche i colori e gli stencil di Tommy Art? E magari anche la carta a pois di Kesi Art?
Bene! Non vi resta che scegliere se preferite carta e colla o pennello e stencil!
Partiamo dalla prima cornice.. decorata con carta, crepla e mollettine..
Questa cornice è stata pensata come memo, una cornicetta dove segnare la lista della spesa oppure appuntamenti, ecc. La corcnice ha dietro un piedino che le permette di restare in piedi senza doverla appendere ad una parete.
La cornice è stata ricoperta con la carta a pois della Kesi Art, ho usato sia il fronte a pois che il retro a quadretti. Partendo da sinistra.. ho incollato una mollettina con della colla a caldo nella quale ho poi inserito dei semplicessimi foglietti bianchi sui quali si potrà fare la lista della spesa o qualsiasi altra cosa.. La parte centrale: non si vede ma c’è il vetro, come per le semplicissime cornici per le foto dove poter scrivere dolci messaggi o altri appunti.. sotto ho fustellato e incollato “note” in un bazzil. A destra, la scritta “love” è fustellata nella gomma crepla nera, il cuoricino è di legno e anche qui ho incollato due mollettine, si può decidere di inserirci delle foto oppure biglietti da visita, biglietti con appuntamenti o quello che più vi piace..
La seconda cornice invece è semplicemente a scopo decorativo..
Tutta la cornice è colorata con i colori di Tommy Art.
Sotto, come base, ho utilizzato il colore Nero Bruno. Una volta asciutto ho passato della cera ovunque. Sopra, ho utilizzato il colore Cashmere. Quando il colore si completamente asciugato ho grattato ovunque con della carta vetrata, sempre nello stesso senso, verticale, insistendo particolarmente sui bordi.
Ho poi utilizzato uno stencil, sempre di Tommy, per fare la scritta. Ho di nuovo utilizzato il colore Nero e Bruno e il colore Rubino.
Spero che questi due modi per decorare e utlizzare le cornici i siano piaiuti..
A presto!!
Lasciate i vostri commenti qui