Fiocco Nascita in Cornice: Bevenuta Nina!
Buongiorno a tutti,
l’estate è ormai inoltrata ma con questo caldo è proprio belle mettersi a scrappare con l’aria condizionata!
Questa volta vi volevo mostrare un fiocco nascita poco convenzionale:
Ho fustellato per 6 volte il lato della cornice e le ho unite tra loro mantenendo un angolo di 120 gradi di inclinazione. I lati orizzontali sono stati bucati prima di essere inseriti in modo da far passare il filo.
Nel mio caso ho utilizzato un filo in nylon, che si utilizza anche in bigiotteria che potete tranquillamente trovare anche in negozio ed è venduto al metro.
Con l’aiuto di ago e filo ho inserito un po’ di perline colorate e paiettes, bloccando in alcuni punti con dei nodi per avere l’effetto desiderato.
Ho fustellato il nome della bambina con l’alfabeto Sizzix Lollipop: l’ho fustellato sia su cartone che su Bazzill, mettendo quest’ultimo solo in copertura fronte e retro. Ho poi decorato con dei Body Baby sospesi; anche in questo caso la fustellata fatta è sempre doppia: sia fronte che retro.
Una volta inserita la decorazione sospesa ho chiuso l’ultima cornice inserendo e mettendo in tensione i fili.
Come ultimo passaggio ho decorato la cornice: la scritta Benvenuta è stata fustellata su gomma crepla adesiva.
Nina è già nata, è una bellissima principessa e per non dimenticare la passione per ago e filo, ho deciso di farle anche una copertina.
Benvenuta Nina! noi ti adoriamo già!
Grazie per essere arrivati fin qui nella lettura: spero che questo progetto possa essere da spunto per qualche vostra nascita in famiglia.
Buona estate e Happy scrapping a tutte!
Lasciate i vostri commenti qui