MiniAlbum in scatola…
Benritrovate! L’autunno è iniziato… dicono che giri l’angolo e sarà Natale… ma io mi sento ancora nella bella stagione, forse perchè quest’anno una parte, forse quella che amo di più, la primavera, ci è stata tolta… E quindi ecco un piccolo minialbum dedicato alla bella stagione! un minialbum in scatola…
Ho utilizzato una scatola in cartone dall’aspetto di libro (disponibile in negozio), facilmente decorabile perchè la “copertina” è staccata ed il libro viene assemblato una volta decorato. Per l’esterno ho rivestito la scatola con del lino ed ho aggiunto una semplice decorazione utilizzando ritagli di carta della collezione Mes Ptits Ciseaux “O Jardin” e delle fustelle Kesi art.
Per l’interno ho usato carte della stessa collezione e bazzill verde per il dorso, mentre ho lasciato il contenitore grezzo. Ho infine incollato le due parti.
All’interno un piccolo minialbum… carte Mes Ptits Ciseaux e bazzill intonati e tante foto scattate due primavere fa in un bellissimo campo di papaveri dietro casa…. adattissime alle carte scelte!
La struttura è molto semplice… un accordeon arricchito di piccole pagine e taschine. Io ho decorato solo un lato (mi piace aprirlo e sfogliarlo come un libro), ma è possibile decorare anche la parte retro… e così il numero di foto aumenterebbe di molto!
Le singole pagine sono molto semplici e nascondono tasche con all’interno foto (qui 10×15) decorate con spago e piccole tags (Kesi). E poi pagine strette con pochi elementi decorativi: qui oltre a rametto e forma geometrica (entrambi Kesi) ho messo un bannerino timbrato Studio Light.
E foto di diverse dimensioni; “live life” fa parte del set Studio Light.
E poi vellum che crea un effetto vedo non vedo che mi piace molto; ancora una tag ricavata da un foglio di carta della collezione O Jardin.
Mi piace usare materiali diversi… qui una foto stampata su bazzill.
le foto, le carte… in armonia perfetta tra loro! Timbro Heidi Swapp.
Anche qui un timbro del set di Heidi Swapp su vellum.
Che dite vi piace? E … vi piacerebbe realizzarne uno insieme, magari usando una collezione nuova, invernale o natalizia? Fateci sapere!
Alla prossima
Lasciate i vostri commenti qui