Giochiamo a memory?!
Ciao a tutti!
Chi non ha mai giocato a memory?! A chi non piace giocare a memory?!
E.. se questa volta ce lo creassimo noi questo bellissimo gioco per grandi e piccini?!
Armatevi di tanti, tantissimi timbrini, tamponi di vari colori, una fustella per realizzare la scatola nel quale contenere il gioco, qualche fustella per decorare la scatola, carta stampata e qualche Bazzill, cartoncino da 1,5mm e.. via!!!
Per contenere le carte da gioco ho realizzato una scatola con la fustella Match Box di ModaScrap che ho poi decorato con qualche fustella Natalizia e banner ModaScrap. La scritta “Merry Christmas” invece è realizzata con un timbro Cats on Appletrees.
Il retro delle carte da gioco sono ricoperte con una carta stampata ModaScrap. Con altre due carte della stessa collezione “Sudtirol” ho realizzato la scatolina. La stella di Natale invece è fustellata nel Bazzill, così come le pigne, i rametti e le foglie.
Per dare un po’ di rigidità alle carte da gioco ho utilizzato un cartoncino in pura cellulola spesso 1,5mm bianco. Questo cartoncino è davvero molto bello.. è liscissimo, perfetto per timbrarci sopra ma anche eventualmente da utilizzare come copertina per gli album! è meno “grezzo” del cartoncino vegetale che si tende ad utilizzare solitamente, ha proprio l’aspetto di un foglio di carta normalissimo con la differenza però di essere spesso e quindi molto più rigido.. insomma.. ottimissimo per realizzare questo gioco che si sà.. si mescolano le carte di continuo, si gira e rigirano il rischio che si rovinino è piuttosto alto.. invece con questo cartoncino ha una vita molto più lunga!!
Le facciate da memorizzare e trovare sono tutte realizzate con i fantasticissimi e simpaticissimi timbri Cats on Appletrees! Questi timbri sono davvero fantastici per sbizzarrirsi, realizzare carte simpatiche per divertire i più piccoli e non solo! Si abbinano tutti fra loro, in questa occasione ovviamente ho relizzato schedine molto Natalizie, ma si possono realizzare con qualsiasi animaletto, oggetto, ecc. sono così tanti da perderne la testa!!! E se non vi bastassero quelli che potete trovare in negozio…………. esiste il calendario dell’avvento strapieno di timbrini!!!!!!
Il nero, il verde e il rosso sono inchiostri Versafine Clair, mentre il beige è di Florilèges Design.
In totale, in questa scatoletta, ci stanno fino a 15/16 coppie. Può essere un pensierino per Natale oppure una casella del calendario dell’avvento per i Vostri bimbi.. sicuramente ne saranno felicissimi!
Ci vediamo presto sulla pagina Facebook e Instagram del negozio con altri progettini Natalizi.. a presto! Un abbraccio a tutti Voi e .. prendete cura di Voi e dei Vostri cari!!!
Lasciate i vostri commenti qui