Un album per ricordare un anno fantastico!
Buongiorno a tutti e Buon anno!
Iniziamo questo nuovo anno con un nuovo mini album per ricordare questo primo anno di vita della piccola Alice!
La sua fantastica zia ha pensato agli scatti, a cogliere ogni piccolo e importante momento della piccola Alice: io ho solo cercato di trasformare in carta quello che lei voleva raccontare.
Per questo album, ho utilizzato un’intera collezione di Modascrap ( blocco 12x 12) con supporto di Bazzill bianco per la struttura ( ne servono un po’). Mentre per la copertina ho utilizzato il cartone vegetale da 1.5 mm, disponibile in negozio a fogli interi o pretagliato. ( varie misure disponibili).
Ecco la struttura dell’album:
Per la dolce Alice, ho deciso di usare colori tenui, in linea con le foto, che per l’occasione, essendo foto scattate in momenti diversi, ho deciso di uniformare, stampandole con il profilo bianco. Trovo che sia una valida soluzione per armonizzare le foto, soprattutto quando non sono legate, ne per colori ne per tema, ad un unico momento.
Non mi andava di fare un carrellata di foto, ho preferito montare un video con l’intero progetto per cui vi invito a trovarci sul nostro gruppo Facebook, dove potrete vedere per intero il lavoro.
Ecco il dettaglio ravvicinato della copertina: la scritta è fustellata in gomma crepla ( già adesiva comodissima), fustella piuma di Kesi Art, Banner modascrap, sfondo triangolare Floriledges. Il tutto impreziosito da Nuvo drops color oro.
Spero di avervi trasmetto la serenità che questo progetto a creato in me, l’armonia e la spensieratezza della piccola Alice per raccontare il suo intero anno di vita, parzialmente in lockdown, ma sempre con il sorriso!
Perchè il sorriso è il mio buon proposito per il 2021! Buon inizio e Happy Scarp!
Lasciate i vostri commenti qui