Brunella ci presenta i primi ricordi di Matilde.
Ciao a tutti,
siamo orgogliose di presentarvi questo nuovo appuntamento dedicato alle Guest. Come Guest intendiamo qualsiasi persona creativa che vuole condividere la propria passione con tutti noi.
Chiunque è benvenuto!
Quindi condividete i vostri lavori sul nostro gruppo e chissà magari il prossimo sarà proprio uno di voi.
Oggi sara Brunella, una carissima cliente e amica a dare inizio alle danze.
Ma lasciamo che sia lei a presentarsi
Ciao mi chiamo Brunella,
per lavoro disegno tessile per la moda, per hobby mi piace… disegnare, cucinare, fotografare e negli ultimi anni ho scoperto che quello che già facevo nell’adolescenza ovvero “pasticciare” il diario di scuola, si chiama “scrapbooking”. Mi piace molto creare biglietti d’auguri popup e progetti basati soprattutto sull’uso dell’abbinamento dei colori. Il mio motto è : “della carta non si butta via niente”
Oggi vorrei presentarvi un progetto base semplice, che non necessita di molti strumenti, ma che può essere elaborato a secondo dei vostri gusti o necessità.
E’ stato pensato come un piccolo regalo per una nascita e che seguirà mese per mese la crescita, le prime esperienze, e i primi ricordi di Matilde.
Ho usato una scatola bianca della Darice che misura cm 21.9×12.7 cm
Le carte sono della collezione “Bundle of joy” della Doodlebug mentre le carte tinta unita sono della CraftEmotions che hanno una bellissima trama effetto tela e che ho scelto nei colori pastello.
Ho tagliato i fogli tinta unita in misura cm 20 x 12 cm e li ho bucati per mettere gli anelli. Con gli avanzi ho mattato le immagini per i vari mesi, tenendo conto di un’alternanza dei colori.
Ho fatto la scritta del nome in gomma crepla con una fustella alfabeto ma può essere fatta anche con un timbro alfabeto.
Con la stessa fustella (o timbro) dell’alfabeto ho scritto i vari mesi.
Poi ho costruito una scatoletta e l’ho decorata con la scritta “baby souvenir” dove mettere il braccialetto nascita e il primo ciuccio
Per ultimo, visto che il mio motto è “della carta non si butta via niente” ho usato gli avanzi per fare un piccolo biglietto d’auguri.
Spero vi sia piaciuto, è un progetto che si può usare anche per tanti altri eventi: i nove mesi della gravidanza, ricordo delle elementari, ricordo Cresima o Comunione, ma anche fasi della crescita dei nostri amici pelosetti, in negozio e nello shop online ci sono carte bellissime con soggetto cani/gatti
MATERIALE USATO
Fustelle:
Alphabet Mathilda (Toga)
Carte:
Collezione Bundle of Joy
Bundle Of Joy, Blankie, Cute as a Button,
It’s a Girl, Baby Blooms, Binkies & Bottles,
Baby Shower, Animal Quackers, Showered with Love
Heaven Sent, Sweet Dreams, Baby Girl
Baby Pink (CraftEmotions), Light Green (CraftEmotions), Light Yellow (CraftEmotions)
Off White (CraftEmotions), Gomma Crepla Adesiva.
Abbellimenti:
Scatola bianca (Darice), Anelli (Artemio), Nastro bianco (Tim Holtz)
Lasciate i vostri commenti qui