Partecipazioni di nozze: kraft e fiori per Daniela e Francesco
Buongiorno a tutti,
finalmente riapriamo le porte ai matrimoni: io ne sono fan e per tutti i futuri sposi abbiamo sempre tante idee da mostrarvi sia in negozio che on line.
Del resto il bello del matrimonio è creare qualcosa di unico ed esclusivo. In questa occasione Daniela e Francesco si sono affidati a me.
Io adoro il kraft per cui la partecipazioni si sono sviluppate in questo colore per rimanere in linea anche con le loro bomboniere.
Ho utilizzato Bazzill Kraft per la parte esterna: da ogni foglio si ricavano due partecipazioni. La misura è infatti di 6” per 12”.
Per la fascia esterna ho invece utilizzato del Bazzill Bianco: la texture Canvas è perfetta per cui assicuratevi di non utilizzarne uno liscio.
Sulla fascia esterna, ho ripreso uno striscia kraft da 1/2 pollice e con un filo, ho ripassato 3 volte e chiuso con un fiocco.
Ho fustellato tantissimi aereoplanini e tantissime tag da utilizzare per la chiusura esterna.
Sempre rimanendo nella parte esterna, con l’aiuto dell’envelope punch board e con il vellum, mi sono creata le buste: volevo mantenere la trasparenza per lasciare intravedere la partecipazione.
Per ooni busta ho ricreato delle etichette: le ho mattate tutte con il bianco: in questo modo risulta più facile scrivere il nome dei destinatari. Scrivere sul Vellum non è per niente semplice.
Con il punch da 1”, ho creato la chiusura con un cerchio e applicato sempre lo stesso aeroplano.
La parte interna è stata pensata in collaborazione con gli sposi e con una grafica: ognuno ha dato il suo contributo in termini di contenuti e idea.
Sul lato sinistro ho creato una tasca, alta circa 7 cm. Sempre con il punch da 1” ho creato l’invito e ripreso il tema dell’aeroplano che desideravano mantenere gli sposi.
E’ stato un lavoro lungo 140 pezzi, con tanta incertezza in questo periodo dove certezze non ce ne sono!
Auguro a Daniela e Francesco tutta la felicità che già oggi si percepisce nei loro occhi anche se non sono ancora sposati!
Dimenticavo: ho timbrato ogni partecipazione in un piccolo angolo con un timbro “impronte d’autore” il fatto a mano. E’ bello far sapere agli invitati che queste partecipazioni sono uniche ed originali.
Auguro, ai futuri sposi che ci leggono di aver dato qualche idea o ispirazione, generando in loro la voglia di creare, o crearsi perchè no, qualcosa di unico ed originale per il loro matrimonio.
Vi aspettiamo in negozio: le idee per matrimoni e cerimonie non ci mancano!
Buona creatività!
MATERIALE USATO
Fustelle e Punch:
Viaggio (Impronte d’Autore), Punch 1″ (Artemio).
Timbri:
Fatto a Mano (Impronte da Autore)
Carta:
Kraft (Bazzill), White Freddo (Bazzill), Vellum (Impronte da Autore).
Attrezzatura:
Envelope Punch Board (We R Memory Keepers)
Lasciate i vostri commenti qui