…tag, aspettando il Natale
Quando penso al Natale vorrei che fosse un periodo magico. Per questo motivo mi piace decorare ogni angolo della casa con elementi che creano un’atmosfera calda ed accogliente. Il calendario dell’avvento è una decorazione che non può assolutamente mancare. Il progetto che vi mostro oggi è un calendario composto da diverse tag che nascondono sul retro una frase d’autore sul Natale. Un piccolo telaio di legno di tiglio (32 x 87cm) su cui scorrono 6 fili di iuta è la struttura su cui esporre le “allegre” tag.
Ho realizzato le tag con la fustella di misura media HANGING TAG di Modascrap. Come carte ho utilizzato la kraft e 4 fogli della bellissima collezione Christmas Cocooning di Florileges Design. Queste ultime sono stampate su entrambi i lati e ciò mi ha permesso di creare delle tag con differenti texture e colori. Ho così giocato alternando il rosso/nero, al grigio, al bianco e al kraft. Ho decorato poi ogni tag utilizzando varie fustelle oppure ritagliando qualche animaletto rappresentato sulle stesse carte. Per i numeri ho fustellato con la FUNNY ALPHABET di Modascrap il cartoncino perlato incollato alla gomma crepla adesiva, ottenendo così un effetto tridimensionale. Inoltre ho “creato l’ombra” di ogni numero con del cartoncino color tortora.
Spero che questo progetto possa ispirarvi.
A presto!
MATERIALE USATO
Fustelle:
Hanging Tag (ModaScrap), Funny Alphabet (ModaScrap), Christmas Charms (ModaScrap),
Christmas Greenery (ModaScrap), Buone Feste Sul Filo (La Coppia Creativa), Villaggio Felice (La Coppia Creativa),
Carte:
Christmas Cocooning 2 (Florileges Design), Christmas Cocooning 4 (Florileges Design), Christmas Cocooning 5 (Florileges Design),
White (Bazzill), Maraschino (Bazzill), Nixon (Bazzill),
Lasciate i vostri commenti qui